Le Meravie in coproduzione con Baracca dei Buffoni
Le MeraVie Ovvero IN VIAGGIO CON MARCO POLO
Ideazione e regia Orazio De Rosa
con Gabriella Errico, Antonio Perna, Francesco Rivista e Antonio Spiezia
ideazione scene Francesco Rivista
Costumi Monica Costigliola, Marta Zazzaro
Dopo aver intrapreso da quasi vent’anni la strada della commistione tra il mondo delle arti performative, del teatro e quello del circo, abbiamo deciso di continuare il nostro processo artistico con una nuova produzione di teatro ragazzi che omaggia i racconti di viaggio di Marco Polo .
Abbiamo cominciato a parlare dell’idea di mettere in scena, un’opera che potesse raccontare le diversità del mondo.
Per raccontare questo viaggio ci siamo ispirati al viaggiatore Veneziano, che prima di chiunque altro ha raccontato le diversità del mondo, senza giudizi, osservando l’antico oriente con gli occhi di un bambino incantato dalla meraviglia.
Signori e Signore, bambini e bambine, imperatori,
re, duchi e duchesse, conti e contesse.
Voi che conoscete bene le diversità umane,
accogliete questo spettacolo con gli occhi della scoperta.
Troverete qui la narrazione di immense meraviglie
che il Signor Marco Polo, saggio e nobile Veneziano,
ci racconto dopo averle viste con i suoi occhi…
e se proprio non tutto vide, sempre si giovò di altri racconti.
Marco Polo partito con il Padre da Venezia per l’antico
oriente da subito vede con gli occhi di chi crede
un mondo straordinario, nutrendosi delle diversità dei popoli,
raccontando con gli occhi di un bambino meravigliato, le diversità del mondo.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.